«Guasto a bordo, atterraggio d'emergenza»: i passeggeri dell'aereo bevono e pregano. Video choc

Passeggeri pregano e bevono durante un atterraggio di emergenza
Passeggeri pregano e bevono durante un atterraggio di emergenza - video
di Marta Ferraro
Venerdì 25 Ottobre 2019, 14:37 - Ultimo agg. 14:42
2 Minuti di Lettura

I passeggeri di un aereo della compagnia aerea Swift Air che erano in volo dalla capitale domenicana, Santo Domingo, a Miami, negli Stati Uniti, hanno vissuto attimi di terrore quando sono stati avvertiti dal personale di bordo che il velivolo sul quale stavano viaggiando aveva subito un guasto tecnico, secondo quanto riferito da El Pitazo. L'episodio si è verificato poco dopo il decollo, durante la seconda tappa del volo Caracas Miami.

Il Boeing 737-400 era in volo da mezz'ora quando l'equipaggio ha notificato ai passeggeri che il comandante sarebbe tornato all'aeroporto di origine per effettuare un atterraggio di emergenza a causa di problemi tecnici a uno dei motori.



Un video documenta il momento dell'atterraggio e mostra i diversi modi in cui i passeggeri hanno reagito allo spaventoso imprevisto. Infatti, dalle immagini si può notare che mentre un uomo beve un drink da una bottiglia di brandy insieme a un altro passeggero, altri intorno a lui pregano il Padre Nostro tenendosi per mano.

L'aereo, comunque, è atterrato con successo all'aeroporto internazionale Las Americas di Santo Domingo, tra gli applausi dei passeggeri, che poche ore dopo sono arrivati ​​alla destinazione finale del loro turbolento viaggio. A questa compagnia aerea venezuelana, come a tutte le altre compagnie del paese, è proibito atterrare sul suolo americano a causa delle sanzioni imposte da Washington.

© RIPRODUZIONE RISERVATA