«Lasciami andare e curati»: bimbo muore a 7 anni e salva la mamma

Chen Xiaotian e la madre Zhou Lu
Chen Xiaotian e la madre Zhou Lu
di Alessia Strinati
Venerdì 4 Aprile 2014, 21:49 - Ultimo agg. 23:29
1 Minuto di Lettura
PECHINO - Bimbo di 7 anni sacrifica la sua vita per la mamma. Il piccolo Chen Xiaotian, malato terminale di tumore al cervello ha voluto interrompere le cure per donare un rene alla mamma gravemente malata.



Il bambino ha scoperto il cancro all'età di 5 anni. Ha subito un'operazione che sembrava aver eliminato il cancro, ma dopo qualche mese è tornato e i medici hanno detto che sarebbe sopravvissuto al massimo per pochi anni.



Poco dopo la scoperta del tumore, la madre del bambino, Zhou Lu, ha saputo di avere una malattia ai reni. Per due anni mamma e figlio hanno combattuto insieme i loro mali, nello stesso letto, fianco a fianco, quando però per il piccolo le speranze sono diventate sempre più vane, Chen ha detto alla madre di lasciarlo morire e di prendere il suo rene per salvarsi la vita.



Secondo i medici gli organi erano compatibili e con il trapianto la donna si sarebbe salvata. Inizialmente la madre ha rifiutato poi, convinta dal figlio, ha deciso di sottoporsi all'operazione dopo l'interruzione delle cure del bambino. «In questo modo vivrà sempre in me», ha detto Zhou Lu in lacrime. Il bambino ha salvato altre due vite grazie alla donazione di un altro rene e del fegato.