Corea del Nord lancia un missile balistico verso il Mar del Giappone, allarme di Seul e Washington

Seul e Washington hanno in corso un'importante esercitazione militare congiunta

Corea del Nord lancia un missile balistico verso il Mar del Giappone, allarme Seul e Washington
Corea del Nord lancia un missile balistico verso il Mar del Giappone, allarme Seul e Washington
Mercoledì 30 Agosto 2023, 17:40 - Ultimo agg. 18:01
2 Minuti di Lettura

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il mar del Giappone. Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, in base a quanto comunicato dai militari di Seul.

Guerra Ucraina, Usa: accordo Putin-Kim, da Corea armi a Mosca. Droni sulla Russia, esplosioni anche in Crimea

Cosa sta succedendo

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico non meglio specificato verso il mare del Giappone, quando Seul e Washington hanno in corso un'importante esercitazione militare congiunta. Lo ha riferito il Comando di stato maggiore congiunto, senza fornire ulteriori dettagli, in attesa di poter effettuare le relative analisi sull'ultima provocazione di Pyongyang. Gli Usa e la Corea del Sud hanno dato il via il 21 agosto alle manovre annuali note come 'Ulchi Freedom Shield', che si concluderanno domani.

La preoccupazione degli Stati Uniti

Il Nord ha sempre accusato le operazioni militari Seul-Washington come una prova generale di invasione o di attacco ai suoi danni.

Nel programma odierno di giochi di guerra, Usa e Corea del Sud hanno anche organizzato - hanno riferito i militari di Seul - esercitazioni aeree combinate, che hanno coinvolto almeno un bombardiere strategico americano B-1B, in volo sulla penisola coreana agli inizi della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA