Due donne lanciano monetine nella turbina dell'aereo come gesto scaramantico, fermate dalla polizia

Due donne lanciano monetine nella turbina dell'aereo come gesto scaramantico, fermate dalla polizia
Due donne lanciano monetine nella turbina dell'aereo come gesto scaramantico, fermate dalla polizia
di Marta Ferraro
Mercoledì 13 Marzo 2019, 14:07
2 Minuti di Lettura
Due donne sono state fermate dalla polizia per aver lanciato come gesto scaramantico delle monetine nella turbina di un aereo al fine di attirare la fortuna sul volo.

L'episodio è accaduto in Cina sull'aereo della compagnia Lucky Air che era pronto a coprire la tratta nazionale Jinan-Chengdu e che per il gesto delle donne ha poi ritardato due ore.  

Al momento dell'imbarco, le passeggere hanno approfittato del piccolo spazio tra l'aereo e la porta d'imbarco per lanciare i soldi. Il gesto ha causato il blocco dell'uscita del velivolo fino a quando non sono state trovate le monete e si è constatato che non avevano influenzato il motore del mezzo. Il ritardo dell'aereo, però, ha interessato 260 passeggeri, secondo quanto riferito dai media locali, citando fonti della compagnia aerea: «Dopo un controllo del capitano, abbiamo escluso la possibilità che le monete fossero entrate nel motore, poiché il divario tra l'aereo e la porta d'imbarco era molto stretto ed era lontano dal motore stesso».
Le due donne responsabilidel gesto si sono accomodate ai loro posti, ma prima del decollo, sono state fermate dalla polizia che le ha arrestate.

In Cina, l'abitudine a lanciare monete nelle turbine degli aerei per avere fortuna durante il volo ha causato in passato diversi incidenti simili. Lo scorso febbraio, un uomo di 28 anni è stato citato in giudizio dalla stessa Lucky Air per aver gettato denaro nel motore di uno dei suoi aerei, costringendo la compagnia a cancellare il volo.
Anche nel mese di luglio dello scorso anno, un uomo di 80 anni ha causato un ritardo di cinque ore in un volo di China Southern Airlines per aver compiuto lo stesso gesto scaramantico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA