Emma Bonino e la malattia: «Raccontare il male mi ha aiutato. Ora cerco di spuntarla»

Emma Bonino
Emma Bonino
Lunedì 16 Febbraio 2015, 11:49 - Ultimo agg. 12:02
1 Minuto di Lettura
ROMA - Emma Bonino si mostra in pubblico, dopo aver annunciato a tutti in diretta a Radio Radicale di avere un tumore, ha iniziato le sedute di chemioterapia e ora ha un turbante che le cinge il capo.





In un'intervista a 'Repubblica' ha raccontato come sta vivendo questa battaglia e che si sente molto ottimista: "Ho vissuto una vita fantastica, gli affetti familiari, la politica radicale. L'importante è non diventare mai indifferenti a ciò che ci attraversa e ci sfiora".



LA TERAPIA Sulla chemioterapia spiega: "La sopporto senza grossi disagi, sono disciplinata e rigorosa". Intenta a seguire gli ordini dei medici sull'alimentazione, sulle sigarette e sul peso, l'ex presidente del Senato ha anche ammesso di non aver pensato all'elezione al Quirinale: "E' dal '99 che non ci penso. Credo che Mattarella abbia una struttura giuridica molto forte".



Tanti i progetti per il futuro e le iniziative politiche, l'ottimismo così come l'outing a Radio Radicale le stanno facendo bene: "Raccontare il mio male mi ha aiutato. Ora vediamo chi la spunta".