Era in crociera con la sua famiglia quando ha notato due persone in difficoltà nell'acqua: una madre e il suo bambino stavano per annegare. Senza esitare, l'uomo si è tuffato in mare, nuotando fino a loro e riuscendo a salvarli. Tuttavia, l'eroe di questa storia non è riuscito a sopravvivere.
Jamie Lambros, 48 anni e originario di New York, si trovava in vacanza con 11 familiari sull'isola di Bermuda. Quel lunedì 7 ottobre, nonostante gli avvertimenti sulle condizioni agitate del mare, una madre e il suo bambino di 10 anni sono entrati in acqua e si sono ritrovati intrappolati dalla corrente.
Fortunatamente, Lambros li ha notati in tempo e, sebbene non fosse un nuotatore esperto, come riferito dalla sua famiglia all'emittente WNBC, si è lanciato in acqua per salvarli.
Il dolore della famiglia
Il fratello di Lambros, Joey Pappas, ha detto alla WABC-TV che che Jamie era il suo «eroe» quando era bambino e che ora non può fare altro che ribadirlo. La sua risata «riempiva qualsiasi stanza», scrive la famiglia addolorata per presentare il 48enne.
È stata organizzata anche una raccolta fondi «per sostenere la famiglia di Jamie in questo momento incredibilmente difficile. Le donazioni contribuiranno a coprire i costi del funerale e le spese impreviste per riportare Jamie a casa dalle Bermuda», si legge nella descrizione della pagina di GoFundMe.