LA GUERRA

Guerra Ucraina, Ue ha addestrato 24mila soldati ucraini. Kiev: la Russia potrebbe colpire navi civili dalla Crimea

Gli aggiornamenti del conflitto nel cuore dell'Europa

Kiev: la Russia potrebbe colpire navi civili dalla Crimea. Bombe di Mosca sul Donetsk, 2 morti
Kiev: la Russia potrebbe colpire navi civili dalla Crimea. Bombe di Mosca sul Donetsk, 2 morti
Mercoledì 26 Luglio 2023, 08:03 - Ultimo agg. 27 Luglio, 08:40

«L'Ue ha addestrato 24mila soldati ucraini»

«Il numero di soldati ucraini addestrati dalla missione dell'Ue ha già raggiunto le 24.000 unità e il suo obiettivo è quello di completare le 30.000 unità». Così l'eurodeputato austriaco del Ppe Lukas Mands durante una conferenza stampa a Varsavia a conclusione della missione di monitoraggio della commissione Difesa dell'Eurocamera alle strutture di addestramento per l'esercito ucraino finanziate dall'Ue e ospitate dalle forze armate tedesche e polacche.

Bombe russe sul Donetsk, 2 morti

Due civili sono morti e altri due sono rimasti feriti nei bombardamenti russi di ieri nella regione di Donetsk, nell' Ucraina orientale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform. «Il 25 luglio 2023, i russi hanno ucciso due civili nella regione di Donetsk, a Kostiantynivka e Avdiivka.

Altre due persone sono rimaste ferite», ha scritto Kyrylenko

Kiev: uccisi oltre 243mila soldati russi

Sono 460, secondo lo Stato maggiore dell'esercito di Kiev, i soldati russi che sono stati uccisi nelle ultime 24 ore in Ucraina. In totale, dall'inizio della guerra il 24 febbraio del 2022, sono 243.680 i militari russi uccisi in Ucraina, afferma Kiev. Riferendosi alle ultime 24 ore, l'esercito ucraino parla di 16 droni abbattuti, 22 sistemi di artiglieria distrutti e un elicottero.

Esplosioni a Kharkiv

Esplosioni vengono segnalate nella regione ucraina orientale di Kharkiv, secondo i media locali. L'allarme antiaereo è scattato in queste ore anche nell'oblast nordorientale di Sumy.

Guerra in Ucraina, le ultime notizie sul conflitto nel cuore dell'Europa

© RIPRODUZIONE RISERVATA