Lloyd Austin, capo del Pentagono, ricoverato in ospedale per un «problema alla prostata»

Lo ha reso noto il Dipartimento della Difesa americano, sottolineando che la casa Bianca è stata informata

Lloyd Austin, capo del Pentagono, ricoverato in ospedale per un «problema alla vescia»
Lloyd Austin, capo del Pentagono, ricoverato in ospedale per un «problema alla vescia»
Domenica 11 Febbraio 2024, 22:48 - Ultimo agg. 12 Febbraio, 08:55
2 Minuti di Lettura

Lloyd Austin, capo del Pentagono, è stato portato all'ospedale Walter Reed. Lo rende noto il Dipartimento della Difesa americano, sottolineando che la casa Bianca è stata informata.

Austin è stato ricoverato «per sintomi che suggeriscono un problema alla vescica», ha detto in un comunicato un portavoce del Pentagono. «In questo momento, il Segretario mantiene le funzioni e i doveri del suo ufficio», ha detto il Magg. Gen. Pat Ryder, addetto stampa del Pentagono. «Il Vice Segretario è pronto ad assumere le funzioni e i doveri del Segretario alla Difesa, se necessario. Austin si è recato in ospedale con i sistemi di comunicazione non classificati e classificati necessari per svolgere i suoi compiti».

Il precedente

Austin è stato portato in ospedale in seguito a «sintomi che indicavano un problema alla prostata», afferma il portavoce del pentagono Pat Ryder.
Il ricovero segue lo scandalo delle scorse settimane, quando Austin era stato in ospedale per complicazioni legate a un'operazione alla prostata e non aveva avvertito la Casa Bianca per giorni. Austin era stato dimesso il 15 gennaio dopo due settimane di degenza ed è tornato a lavorare al Pentagono il 29 gennaio per la prima volta in un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA