Uovo esplode dopo la cottura al microonde, diciannovenne rischia la vista

Uovo esplode dopo la cottura al microonde, diciannovenne rischia la vista
Uovo esplode dopo la cottura al microonde, diciannovenne rischia la vista
di Alessia Strinati
Lunedì 31 Dicembre 2018, 21:45 - Ultimo agg. 1 Gennaio, 17:02
1 Minuto di Lettura
Rischia la vista per aver cotto un uovo nel forno a microonde. Courtney Wood, 19 anni, stava preparando la colazione quando l'uovo è scoppiato improvvisamente dopo averlo estratto dal forno a microonde. La ragazza si è subito lavata il viso con acqua fredda e si è resa conto che le era venuta una vescica sulla pella: «Stavo urlando dal dolore. Il mio amico è arrivato subito e ha chiamato i soccorsi, gli hanno detto che dovevo andare direttamente al pronto soccorso».

La ragazza, come riporta il Mirror, si stava preparando la colazione: aveva messo la pancetta nella padella e ha messo un uovo in una caraffa per farlo cuocere, come aveva fatto altre volte. Ha tolto l'uovo dal micronde ma dopo pochi secondi le è esploso in faccia, letteralmente. Ha chiamato i soccorsi che però l'hanno subito portata in ospedale, al Royal Stoke University Hospital di Londra.



I medici visitandola hanno subito notato che le ustioni erano superficiali e non avrebbero causato alcun danno permanente, ma l'esplosione aveva comunque lacerato la superficie di entrambe le cornee, motivo per il quale per alcuni giorni la donna è rimasta cieca in un occhio. Oggi la 19enne sta meglio, ha recuperato la vista e le ferite sul volto stanno guarendo, ma come lei stessa ha raccontato: «È  stato il peggior dolore di cui abbia mai sofferto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA