Putin abbraccia l'atleta gay delle olimpiadi di Sochi |Video

Putin abbraccia l'atleta gay delle olimpiadi di Sochi |Video
Giovedì 13 Febbraio 2014, 09:42 - Ultimo agg. 09:58
1 Minuto di Lettura
Putin e l'atleta gay. Ora il presidente russo in piena offensiva mediatica dopo la marea di critiche ricevute per una serie di battute chiaramente omofobe. Come per caso il presidente, in tutta da ginnastica, incrocia una delle atlete dichiaratamente gay dell'evento. Come per caso è seguito da un corteo di telecamere. E, spontaneamente, con il sorriso di chi incontra una vecchia amica, si ferma e stringe fra le braccia la pattinatrice olandese Ireen Wust.





Guarda il video











Ora il video spopola su vari siti russi mostrando il leader del Cremlino che rende omaggio alla pattinatrice oro nei 3000 metri di pattinaggio velocità femminile a Sochi dopo quello di Torino.



L'incontro risale a tre giorni fa, a casa Olanda, dove Putin ha bevuto una birra con il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, ma solo successivamente sono circolate le immagini e anche la foto in cui il presidente russo ha posato insieme alla Wust.



Il leader del Cremlino le ha parlato in inglese: «avete qualche domanda, c'è qualche problema?», le ha chiesto. «No, è molto bello qui, mi piace», ha replicato la pattinatrice.