Rapita a 13 anni e chiusa in auto, scrive «Help me» su un foglietto di carta e si salva

La tredicenne era stata rapita mentre si trovava in strada in Texas: l’uomo le ha puntato contro una pistola e l’ha costretta a salire in auto. L’hanno salvata tre giorni dopo nel sud della California

Minorenne minacciata con una pistola, rapita e chiusa in auto: scrive «Help me» su un foglio di carta e si salva
Minorenne minacciata con una pistola, rapita e chiusa in auto: scrive «Help me» su un foglio di carta e si salva
Sabato 22 Luglio 2023, 13:24 - Ultimo agg. 17:30
3 Minuti di Lettura

Stati Uniti, ennesimo minorenne sequestrato. Questa volta ci troviamo in California e - per fortuna - la storia ha un lieto fine. La protagonista di questa storia è una ragazzina di 13 anni, salva dopo tre lunghi giorni in balia di un uomo di 61 anni grazie a un messaggio di SOS

Milano, donna tenta di rapire bimbo di 2 anni al parco: il padre glielo strappa dalle braccia
 

Cosa è successo

Ci troviamo a sud della California. È il 9 luglio.

L'antagonista è Steven Robert Sablan, un texano che è stato arrestato con l'accusa di sequestro di minore e violenza sessuale. Dalle indagini è emerso che era già ricercato e aveva precedenti per rapina e droga.

Le forze dell'ordine hanno dichiarato che la tredicenne era stata rapita mentre camminava lungo un marciapiede in Texas vicino a una fermata di autobus: l’uomo, puntandole una pistola, l’avrebbe costretta a salire in auto e l’avrebbe portata fino in California, dove fortunatamente poi è riuscita a salvarsi.

 

Secondo la ricostruzione della polizia americana, Steven Robert Sablan aveva fermato la macchina a Long Beach per andare in una lavanderia a lavare i propri vestiti, lasciando la ragazzina chiusa in auto. A quel punto lei avrebbe trovato un pezzo di carta e su ha scritto «Help Me!»: alcune persone che si trovavano nel parcheggio l’hanno vista e una ha chiamato la polizia, che così l’ha salvata.

La polizia ha fatto sapere che la ragazza, vittima anche di abusi sessuali, era «visibilmente angosciata». Nell’auto del rapitore sono stati trovati una pistola ad aria compressa, un coltello a serramanico e manette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA