Genitori devono pagare 16 mila euro per la figlia entrata in coma durante una vacanza in Spagna: «Aiutateci»

Bryony Duthie, 18 anni, che ha problemi ai reni, era in vacanza sulla Costa del Sol

Famiglia deve pagare 16 mila euro per la figlia entrata in coma durante una vacanza in Spagna: «Aiutateci»
Famiglia deve pagare 16 mila euro per la figlia entrata in coma durante una vacanza in Spagna: «Aiutateci»
Venerdì 21 Luglio 2023, 19:28 - Ultimo agg. 23 Luglio, 08:01
3 Minuti di Lettura

Un'adolescente britannica è in condizioni critiche in Spagna dopo essersi ammalata mentre era in vacanza con la sua famiglia. I genitori ora devono pagare spese mediche di oltre 13.000 sterline dopo soli due giorni di cure. Bryony Duthie, 18 anni, di Dundee, soffre di problemi renali cronici ed è stata portata in un ospedale privato sulla Costa del Sol domenica, dove è stata messa in coma farmacologico dopo che le è stata diagnosticata una polmonite.

Affonda a 13 metri di profondità e trascorre 30 minuti sott'acqua, ragazzo di 15 anni rianimato "miracolosamente"

Il problema

A causa della "barriera linguistica", la sua famiglia ha detto di non capire quanto sarebbe costato il trattamento e di essere rimasta scioccata nel ricevere martedì una fattura di 16.000 euro (£ 13.897) dopo solo due notti nel centro e scoprire che la loro polizza assicurativa non avrebbe coperto le spese.

Si prevede che i costi continueranno ad aumentare di migliaia di sterline al giorno a causa della dialisi richiesta da Bryony, ma la famiglia sta ora raccogliendo fondi per coprire le spese, con membri del pubblico che hanno donato più di 15.000 sterline a un appello GoFundMe entro mercoledì mattina.

 

La malattia

Bryony soffre di una rara condizione genetica e acidosi tubulare renale, che si verifica quando i reni non rimuovono gli acidi dal sangue, secondo il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases. Era in vacanza con la famiglia a Fuengirola, sulla Costa del Sol, quando la sua salute è improvvisamente peggiorata ed è stata costretta a perdere il volo di ritorno. Doveva tornare a casa con sua madre domenica 16 luglio, ma la famiglia ha deciso che sarebbe dovuta restare con suo nonno, Pete Duthie, per recuperare le forze.

La raccolta fondi

La mamma della ragazza ha detto: “Mia figlia si trova dove deve essere, ma costa una fortuna assoluta. Una volta che sarà stabile, potremo trasferirla in un ospedale pubblico". La cugina della signora Duthie, Brooke Coventry, ha creato una pagina GoFundMe per aiutare a coprire i costi. Oggi, sabato 22 luglio, ha raccolto più di 52mila sterline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA