Rubiales, la Fifa lo squalifica per 3 anni dopo il bacio a Hermoso. L'ex presidente: «Sentenza senza fondamento, farò ricorso»

Rubiales, ex presidente della federcalcio spagnola, potrà fare appello

Rubiales, la Fifa lo squalifica per 3 anni dopo il bacio a Hermoso
Rubiales, la Fifa lo squalifica per 3 anni dopo il bacio a Hermoso
Lunedì 30 Ottobre 2023, 12:43 - Ultimo agg. 16:26
2 Minuti di Lettura

Tre anni di squalifica: è questa la sanzione decisa dalla Fifa per Luis Rubiales, ex presidente della federcalcio spagnola al centro della polemica per il bacio non consensuale dato a Jennifer Hermoso, durante la premazione per il Mondiale femminile vinto dalla Spagna.

Mourinho, ricominciano gli attacchi social: «Atteggiamento di squadra vergognoso. Mai un’autocritica»

La commissione disciplinare della Fifa ha giudicato Rubiales, dimessosi dopo alcune settimane dall'episodio, colpevole di aver violato l'articolo 13, quello sulla violazione delle regole di fair play, integrità e lealtà.

Lla squalifica di Rubiales è cominciata oggi e vale per tutte le attività nazionali e internazionali correlate al calcio, ma lui ha già annunciato il ricorso: «Farò ricorso contro la decisione della Fifa, presa senza alcun fondamento, sino all'ultima istanza affinché venga fatta giustizia e trionfi la verità». Lo scrive l'ormai ex Presidente della Federcalcio spagnola in una lunga nota. «Malgrado i molteplici sforzi di alcuni politici, dei media e delle istituzioni, sta diventando sempre più evidente la sproporzione e l'ingiustizia commessa.

Ma per le persone e la stragrande maggioranza è tutto chiaro», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA