Australia, fa il bagno ma viene attaccato e ucciso da uno squalo

Australia, fa il bagno ma viene attaccato e ucciso da uno squalo
Martedì 9 Settembre 2014, 18:37 - Ultimo agg. 22:41
2 Minuti di Lettura

Uno squalo ha attaccato e ucciso un uomo di 50 anni al largo di una spiaggia di Byron Bay, punto più orientale del continente australiano e nota meta turistica del Nuovo Galles del Sud.

La vittima, rimasta gravemente ferita alla gamba destra, è stata portata a riva da un bagnante, dove però è stata dichiarata morta.

Le spiagge della zona, si legge sulla Bbc, sono state chiuse per 24 ore e le persone sono state avvertite di rimanere fuori dall'acqua. «Alle 10:45 polizia e paramedici sono stati chiamati a Main Beach dopo la notizia di un attacco di squalo», ha riferito la polizia del Nuovo Galles del Sud in un comunicato, aggiungendo che l'uomo si trovava in acqua quando è stato morso, si presume, da uno squalo. «Ho visto delle cose che sembravano alghe, ma era sangue. Non sapevo fosse una persona, quando ho capito sono corso verso di lui, l'ho afferrato e tentato la rianimazione, ma era troppo tardi», ha raccontato Mark Hickey, che ai media locali ha detto di avere visto uno squalo in acqua di «sei o sette piedi».