Usa, tenta di salvare il fratello 17enne che annaspa nel fiume: bimbo di 11 anni muore annegato

Usa, tenta di salvare il fratello 17enne che annaspa nel fiume: bimbo di 11 anni muore annegato
di Federica Macagnone
Giovedì 3 Agosto 2017, 16:42 - Ultimo agg. 4 Agosto, 09:09
2 Minuti di Lettura
Quando ha visto la madre tornare a riva senza essere riuscita a recuperare il fratello, non ci ha pensato due volte: si è lanciato in acqua per tentare di salvarlo, nonostante non fosse un nuotatore esperto. È morto da piccolo eroe un bimbo di 11 anni annegato nelle acque del fiume Pend Oreille a Sandpoint, in Idaho, mentre cercava di raggiungere il fratello 17enne.

I due stavano trascorrendo una giornata in riva al fiume con la madre. Convinti che il letto del corso d'acqua non fosse molto profondo e non ci fossero correnti, si sono lanciati in acqua per un bagno, lasciando a riva i giubotti di salvataggio. Tuttavia all'ennesimo tuffo qualcosa è andato storto: il ragazzino è stato trascinato lontano dalla riva e, in preda al panico, ha iniziato ad agitarsi in acqua senza riuscire più ad avvicinarsi a terra. La madre si è immediatamente lanciata verso di lui, ma quando lo ha raggiunto non è riuscita a metterlo in salvo, visto che il figlio si dimenava a tal punto da farla annegare. La donna è tornata a riva e, tra le lacrime, ha iniziato a chiedere aiuto. Vista la scena, il figlio più piccolo si è tuffato, ma non è mai riuscito a raggiungere il fratello: mentre il ragazzo veniva salvato da alcune persone attirate dalle urla disperate, il bimbo veniva trascinato via dalla corrente.

La polizia è stata chiamata alle 16.15: alcuni passanti hanno eseguito un massaggio cardiaco sul ragazzo e sono riusciti a salvarlo. Al momento è ricoverato in condizioni critiche al Kootenai Medical Center a Coeur d'Alene. Per il bimbo, invece, non c'è stato nulla da fare: il suo corpo è stato ritrovato lontano dalla riva alle 16.40. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia: tutti plaudono al gesto di questo piccolo eroe che ha dato la sua vita per tentare di salvare il fratello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA