In vendita per 195 milioni di dollari
la villa set de «Il padrino»

Il Beverly Compound (foto immobiliare.it)
Il Beverly Compound (foto immobiliare.it)
di Giacomo Perra
Lunedì 12 Settembre 2016, 13:27 - Ultimo agg. 14:10
2 Minuti di Lettura

Dalle vacanze d’amore dei coniugi Kennedy a Whitney Houston, passando per una delle pellicole più apprezzate della cinematografia mondiale: è quanto mai ricca di fascino e prestigio la storia del Beverly Compound, villa extralusso in vendita a Beverly Hills per l’astronomica cifra di 195 milioni di dollari. A metterla sul mercato, l’avvocato Leonard Ross, che, dopo averla acquistata 40 anni fa per 2 milioni di dollari e aver provato a cederla una prima volta nel 2007 per 165 milioni, ora sta tentando il colpaccio con una quotazione maggiorata.
 

 

 
Maggiorata ma assolutamente onesta, considerato soprattutto il nobile pedigree dell’immobile, che fu teatro di parte della luna di miele di John e Jacqueline Kennedy e di alcune memorabili scene di film leggendari quali Guardia del corpo, con protagonisti appunto la Houston e Kevin Costner, e, specialmente, Il padrino. Come se non bastasse inoltre, negli anni Venti, la residenza fu posseduta da William Randolph Hearst, il mitico tycoon a cui si ispirò Orson Welles per il suo indimenticabile capolavoro Quarto potere.
 
Estesa su un terreno che misura circa 5 acri e comprende sei abitazioni, tra cui quella principale da 500 metri quadrati, l’immensa proprietà, oggetto nei decenni di varie ristrutturazioni, dispone complessivamente di 28 camere da letto e di 38 bagni.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA