Violentata da un branco di 8 uomini: accusata di adulterio, verrà fustigata

Violentata da un branco di 8 uomini: accusata di adulterio, verrà fustigata
Martedì 6 Maggio 2014, 13:24 - Ultimo agg. 13:25
2 Minuti di Lettura
GIACARTA - Otto uomini l'hanno stuprata la scorsa settimana, nella provincia indonesiana di Aceh, dove si applica la legge islamica della sharia. Una donna rischia ora di subire nove fustigate per il reato di adulterio, la cui accusa aveva portato il gruppo di violentatori a irrompere in casa sua sorprendendola con un uomo sposato.



Lo riporta il Jakarta Globe, specificando che la donna è una vedova di 25 anni. «Vogliamo che la coppia sia fustigata perchè hanno violato la legge per quanto riguarda le relazioni sessuali», ha dichiarato Ibrahim Latif, il capo della polizia islamica nella città di Langsa, dove mercoledì scorso è avvenuto lo stupro da parte dei vigilantes, di cui solo tre sono stati arrestati. «Hanno confessato di aver avuto rapporti sessuali in diverse occasioni in precedenza, sebbene l'uomo sia sposato e abbia cinque figli», ha aggiunto.



Il gruppo di vigilantes ha violentato la donna dopo aver legato il suo compagno. Secondo la ricostruzione, gli assalitori hanno anche versato acqua di fogna sulla coppia, prima di consegnarli alle autorità locali. Secondo la polizia, i violentatori - tra cui un ragazzo di 13 anni - saranno giudicati dalla normale magistratura penale. Se contro di loro venisse applicata la legge islamica, aggiunge il Jakarta Globe, riceverebbero lo stesso numero di fustigate inflitte alla donna. La provincia di Aceh, all'estremità occidentale dell'isola di Sumatra, da un decennio è l'unica in Indonesia ad applicare la sharia. I casi di punizioni corporali sono comunque relativamente rari, e prevedono un numero variabile di fustigate senza che al condannato vengano tolti i vestiti.






Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!