Covid, Conte fra gli indagati per i morti di Bergamo: «Tranquillo di fronte agli italiani». Speranza: «Agito nell'interesse del Paese»

L'ex premier: «Anticipo subito la mia massima disponibilità e collaborazione con la magistratura»

Conte indagato per i morti di Bergamo: «Tranquillo di fronte al Paese, lavorato con massima responsabilità»
Conte indagato per i morti di Bergamo: «Tranquillo di fronte al Paese, lavorato con massima responsabilità»
Mercoledì 1 Marzo 2023, 20:35 - Ultimo agg. 2 Marzo, 13:47
2 Minuti di Lettura

Giuseppe Conte risulta fra i 19 indagati della Procura di Bergamo nell'inchiesta sui fatti della prima fase della pandemia Covid. L'ex premier in una nota ha dichiarato: «Apprendo dalle agenzie di stampa notizie riguardanti l'inchiesta di Bergamo. Anticipo subito la mia massima disponibilità e collaborazione con la magistratura. Sono tranquillo di fronte al Paese e ai cittadini italiani per aver operato con il massimo impegno e con pieno senso di responsabilità durante uno dei momenti più duri vissuti dalla nostra Repubblica».

Covid, chiusa l'inchiesta sui morti di Bergamo: Conte, Speranza, Fontana e Gallera tra gli indagati

Speranza: «Sono sicuro di aver agito per interesse Paese»

«Apprendo da agenzie di stampa notizie riguardanti l'inchiesta di Bergamo. Ho sempre pensato che chiunque abbia avuto responsabilità nella gestione della pandemia debba essere pronto a renderne conto. Io sono molto sereno e sicuro di aver sempre agito con disciplina ed onore nell'esclusivo interesse del Paese. Ho piena fiducia come sempre nella magistratura». Così l'ex ministro della Salute, Roberto Speranza

© RIPRODUZIONE RISERVATA