Guidi scarica il compagno: lontani. Amore difficile, tra lacrime e business

Guidi scarica il compagno: lontani. Amore difficile, tra lacrime e business
di Mario Ajello
Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:02 - Ultimo agg. 7 Aprile, 09:21
2 Minuti di Lettura

La bomba petrolio non ha fatto scoppiare (o non ancora) il governo, ma ha fatto scoppiare una coppia. Non erano quasi coniugi («Lo considero mio marito», aveva scritto lei l'altro giorno) Federica Guidi e Gianluca Gemelli? Adesso non lo sono più. O lei si è accorta definitivamente che lui si approfittava del suo ruolo di ministra («Mi stai utilizzando», gli disse piangendo al telefono nei giorni caldi dell'emendamento petrolifero) e ha smesso di essere «innamoratissima» di Gianluca.

Oppure per la ragion di Stato e di famiglia (l'industriale e a lungo super-big confindustriale Guidalberto Guidi non ha mai visto di buon occhio il Gemelli in love con la sua unica e adorata figliola), è meglio prendere le distanze, scaricandolo ufficialmente, da questo piccolo imprenditore rampante che prima ha conquistato il cuore della futura ministra e poi ne ha sfruttato la posizione, stando al testo delle intercettazioni telefoniche. Di fatto, Gemelli all'improvviso è diventato un estraneo. E la Guidi fa sapere che con il padre di suo figlio, cioè il quarantaduenne siciliano conosciuto a Roma quando insieme stavano a Confindustria giovani, non ha mai convissuto. Chi ha parlato con lei - si legge in una nota d'agenzia - racconta che «da tempo i due si vedono soltanto ogni sette o quindici giorni». E ancora: «Con Gemelli, la Guidi non ha interessi comuni. Non ha conti contestati ed ha sempre provveduto lei e la sua famiglia alle necessità del figlio», nato nel 2012. Insomma non stanno più insieme, già non stavano più insieme o stanno insieme per modo di dire?

LA BARCA
Di sicuro, Federica e Gianluca di problemi sentimentali ne hanno avuti anche in passato. Lui, quando la sua ex moglie Valentina Ricciardi - figlia di un imprenditore petrolifero molto serio e stimato, il più ricco del paese ad Augusta, nel siracusano - non era stata bene in salute, si riavvicinò alla consorte e madre dei suoi primi due figli, e la fidanzata Federica si era sentita un po' trascurata. Poi però, narra qualche amico che ricorda i tanti weekend della Guidi in barca con Gianluca nel sobborgo marinaro di Brucoli, Gemelli riscopre il suo amore esclusivo con Federica proprio mentre Federica sta diventando ministra. Malignità? Può darsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA