Tajani attacca Salvini: «Non si strumentalizza il croficisso per le elezioni»

Tajani attacca Salvini: «Non si strumentalizza il croficisso per le elezioni»
ARTICOLI CORRELATI
«Non si strumentalizza il croficisso per le elezioni». Il presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani al Forum ANSA attacca Matteo Salvini che in piazza Duomo ha brandito il rosario e l'altro ieri ha chiuso un comizio a Bari mostrando il crocifisso.

«Sono cattolico praticante, ho la stessa moglie da 30 anni, non sono un santo, ma il crocifisso l'ho a casa e lo venero in chiesa. Non abbiamo mai usato il crocifisso o il Vangelo per vincere le elezioni, non è uno strumento per prendere voti. Il Vangelo bisogna anche leggerlo e viverlo. Non si strumentalizza la fede, è una sorta di appropriazione indebita», ha detto Tajani.

«Questo me lo ha donato la signora Maria, non è un simbolo di sopraffazione, ma un simbolo di civiltà e rispetto», sono invece le parole pronunciate dal leader della Lega, a Bari, mostrando un piccolo crocifisso che, ha raccontato, gli era stato regalato da una anziana signora nel pomeriggio a Gioia del Colle. «Se a qualcuno dà fastidio il crocifisso - ha aggiunto - torni al paese dal quale è venuto. Noi dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia, testimoniare la nostra fede e le nostre radici».
 
Giovedì 23 Maggio 2019, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-05-23 18:45:28
Trovo strano che proprio Tajani si mette in luce con queste affermazioni. In genere questo signore parla per slogan scritti dietro al "gobbo". Tuttavia non solo Tajani, ma molti dimenticano che un partito ha fatto la sua fortuna per tanti anni mettendo la croce come simbolo. E nessuno aveva da ridire.
2019-05-23 17:49:00
Ce l'hanno tutti con Matteo Salvini.....strano.
2019-05-23 17:01:21
Tajani invece tu strumentalizzami questo ...
2019-05-23 15:04:15
Egr, Tajani, "padania is not Italy" sa che il capolinea non è lontano, quindi usa tutti gli stratagemmi che gli passano per la testa.

QUICKMAP