Il disegnatore di Batman guest star
alla Scuola Comix Ars Salerno

Arriva un disegnatore di caratura internazionale
Arriva un disegnatore di caratura internazionale
di Luca Visconti
Martedì 17 Aprile 2018, 12:45
1 Minuto di Lettura
Due giorni all'insegna dell'arte in compagnia di Emanuel Simeoni.

Il trentenne artista romano, tra i disegnatori di Batman per la DC Comics, sarà ospite della Scuola Comix Ars Salerno, in via Luigi Guercio 369/371.

Incontrerà oggi alle 16 i suoi allievi e domani alle 11:00, al liceo artistico Sabatini Menna, terrá una conferenza volta a sensibilizzare i giovani studenti salernitani al fumetto.

Simeoni ha alle spalle una storia professionale molto particolare. A venticinque anni scopre di essere dislessico e disgrafico. Con grande forza di volontà è riuscito a creare un suo linguaggio, una sua grammatica, che l'ha aiutato a superare brillantemente gli ostacoli.

Oggi Emanuel è fieramente  il simbolo della volontà che abbatte le barriere e non ha nessun altra intenzione che trasmettere ai giovani artisti il suo nobile messaggio.

La svolta nella sua carriera c'é stata nel 2013, in cui esordisce come autore completo nella DC comics e realizza Batman Inc. (speciale matite e inchiostri), per poi passare alla serie regolare di Talon. Alla fine passa a lavorare su il Cavaliere Oscuro con "Batman Eternal" e ora insegna la scuola Internazionale di Roma.

​Un appuntamento importante organizzato dalla Scuola Comix Ars di Salerno, presieduta da Peppe Palmentieri, che intende portare il fumetto nelle scuole per farlo conoscere meglio ai ragazzi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA