Agropoli, approvato progetto esecutivo per il commissariato di polizia

Prevista una spesa di 2,5 milioni di euro, mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti

Il progetto
Il progetto
Lunedì 13 Novembre 2023, 17:14
2 Minuti di Lettura

La giunta Mutalipassi questa mattina ha dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione del Commissariato di Polizia di Stato nella città di Agropoli. A breve sarà indetta la procedura di gara che porterà all’affidamento dei lavori. Il Responsabile unico del procedimento è l’architetto. Gaetano Cerminara.

Il progetto per il Commissariato, realizzato a cura degli uffici tecnici comunali, prevede una spesa di 2,5 milioni di euro, fondi che sono stati reperiti dall’attuale Amministrazione tramite mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.

La struttura verrà costruita su un lotto di terreno di 3.100 mq su due livelli, di 1.600 mq complessivi. Ospiterà 40 agenti e nascerà nei pressi di via Fiamme gialle, a pochi passi dalla caserma della Compagnia della Guardia di Finanza.

«Si avvia ad effettiva concretizzazione – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al PNRR, Sviluppo Economico e Visione Territoriale Emidio Cianciola - un progetto che teniamo molto a cuore.
 

La realizzazione del Commissariato di Polizia si va ad inserire nel progetto di assicurare maggiore sicurezza alla nostra città, tra le priorità della nostra azione amministrativa. Un presidio che non è mai stato presente ad Agropoli e che si andrà ad aggiungere agli altri già esistenti sul nostro territorio i cui operatori effettuano un grande ed importante lavoro di controllo a tutela della sicurezza pubblica. Una volta completata la procedura di gara, procederemo alla posa della prima pietra. Nelle prossime settimane – concludono - ci saranno novità anche per la nuova sede della Compagnia Carabinieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA