Battipaglia, polli e galline morti in strada
macabro ritrovamento in una via di campagna

Battipaglia, polli e galline morti in strada macabro ritrovamento in una via di campagna
di Marco Di Bello
Martedì 18 Ottobre 2016, 11:09
1 Minuto di Lettura
Macabro ritrovamento questa mattina, alle prime luci dell'alba, a Battipaglia. In via Ceraso del Tasso, una strada secondaria, sono stati trovati decine di polli e galline stecchite. Al momento non si sa chi possa aver compiato l'insano gesto.
Un modo creativo quello trovato dal "cafone", che ha deciso di disfarsi delle carcasse dei polli. Gli animali erano stati riposti in una scatola, ma a giudicare dallo stato di devastazione è probabile che la scatola sia stata gettata da un mezzo in corsa. Il risultato è stata una scena raccapricciante, con i pennuti sparpagliati sul ciglio della strada. A compiere il macabro ritrovamento è stato Vincenzo Inverso, ex candidato a sindaco, oggi componente della giunta esecutiva del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Inverso, che notoriamente è anche un runner, ha scoperto gli animali durante una delle sue uscite mattutine. Immediata è scattata la denuncia, con la richiesta di rimuovere gli animali direttamente al sindaco Cecilia Francese e alla società municipalizzata Alba.
Questo è solo uno dei tanti macabri ritrovamenti avvenuti a Battipaglia. Solo questa estate una testa di cinghiale venne rinvenuta fra i flutti del mare. Anche in quel caso fu impossibile risalire all'autore dell'insano gesto.