Cantina verace il mese di marzo è all'insegna del gusto e della cultura: nuovi appuntamenti in programma per il format Cantina&Cultura

Tre autori e due performer per un mese da leggere e bere

Alfonso Tramontano Guerritore
Alfonso Tramontano Guerritore
Venerdì 3 Marzo 2023, 15:52
2 Minuti di Lettura

Continua Cantina&Cultura, il format voluto da Cantina Verace, via Antonio Maria De Luca 4, Salerno, per unire cultura ed eccellenze enogastronomiche del territorio. Cantina Verace, come suggerisce il nome stesso, nasce dall’unione di due differenti mondi: quello elegante e raffinato dei vini - con una cantina che offre una selezione di oltre 150 etichette - e quello genuino e verace della cucina popolare salernitana, curata e rivisitata dallo chef Roberto Accarino proveniente dall’Accademia Niko Romito.

Si parte giovedì 9 marzo, alle 19, con la presentazione dell'ultimo libro di Amleto De Silva, «Bocca mia mangia confetti», in dialogo con il giornalista Clemente Ultimo.

Quando Totonno smette di parlare, non se ne accorge nessuno. 

Video

Mercoledì 15 marzo, sempre alle 19, sarà invece la volta di Linda Di Giacomo e del suo «Carta canta», in dialogo con il giornalista Clemente Ultimo. Mercoledì 22 marzo, alle 19, doppio reading tra teatro e poesia a cura di Alfonso Tramontano Guerritore e di Davide Speranza. Il primo sarà protagonista di «Comandamento# - Partitura per parole e percussioni»: da una storia mai accaduta nel buio delle notti d'estate, il racconto di un canto di amore dolceamaro. Il secondo, invece, regalerà agli ospiti della Cantina un suo inedito in dialogo con una lettura di Moby Dick.

Il mese di marzo si chiude, mercoledì 29 alle 19, con la presentazione del libro di Carmine Pinto, «Il brigante e il generale» in dialogo con lo scrittore e psichiatra Corrado De Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA