Ceraso, 70enne muore schiacciato da una rotoballa

L'uomo originario di Sassano non ha avuto scampo

Ceraso, 70enne muore schiacciato da una rotoballa
Ceraso, 70enne muore schiacciato da una rotoballa
di Antonio Vuolo
Mercoledì 6 Settembre 2023, 14:59 - Ultimo agg. 7 Settembre, 11:22
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 70 anni, G.P.,originario di Sassano, è stato tragicamenteschiacciato, stamattina, da una rotoballa di fieno. L'incidente è avvenuto all'interno di un capannone di un'azienda agricola situata in una zona rurale vicino all'isola ecologica e al campo sportivo del comune di Ceraso. 

Secondo quanto ricostruito dalle prime informazioni, l'uomo stava lavorando insieme a un collega per scaricare un carico di balle di fieno. Durante questa operazione, una delle balle si è sganciata in modo improvviso, travolgendo il 70enne e causandone la morte istantanea. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del servizio sanitario 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Per chiarire le circostanze esatte dell'incidente e procedere con i necessari rilievi, i carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, sotto la guida del tenente colonnello Sante Picchi, sono intervenuti sul posto.

Video

È stato avvisato anche il magistrato di turno presso la Procura locale, il quale ha ordinato l'esame esterno del corpo eseguito da un medico legale. Questo tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità locale e sottolinea l'importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Le Autorità competenti stanno indagando sulla dinamica esatta dell'incidente al fine di garantire una piena comprensione degli eventi che hanno portato a questa tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA