«Cilento Taste», nasce l’e-commerce
dedicato ai prodotti tipici del Cilento

«Cilento Taste», nasce l’e-commerce dedicato ai prodotti tipici del Cilento
Lunedì 28 Novembre 2016, 20:28
2 Minuti di Lettura
«Edamus, bibamus, gaudeamus. (Mangiamo, beviamo, godiamo)». È questo proverbio latino lo slogan scelto da due giovani imprenditori campani, Luca Malzone e Luca Santangelo, fondatori di “Cilento Taste”, start-up finalizzata alla valorizzazione ed alla vendita in Italia ed all’Estero delle tipicità enogastronomiche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Gli ideatori sono Luca Malzone, 20enne di Castellabate, e Luca Santangelo, 22enne di Napoli e residente nel paese di Benvenuti al Sud.

«Abbiamo selezionato i migliori produttori locali, che rispettano le tradizioni genuine di questi territori – evidenziano i due giovanissimi imprenditori – così da garantire solo prodotti d’eccellenza dal sapore autentico di un tempo, senza contaminazioni di ingredienti che ne illudano i gusti». Vini e formaggi, frutta e dolciumi, liquori, rappresentano la vasta gamma di scelta che la start-up, attraverso una piattaforma online di e-commerce www.cilentotaste.com, offre h24 alla propria clientela. All’interno del web-site, gli utenti possono trovare, oltre alle informazioni in maniera dettagliata del prodotto e dell’azienda produttrice, anche una sezione dedicata alle bellezze naturalistiche del territorio, con una serie di scatti che identificano alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.  

Quindi, il loro messaggio finale: «Crediamo nella nostra terra e vogliamo provare a fare qualcosa di positivo per noi e per il nostro territorio. Abbiamo investito in questo progetto perché crediamo fortemente nelle potenzialità di un territorio che per bellezze naturalistiche, storiche, enogastronomiche non ha nulla da invidiare a nessun altro posto. Speriamo che possa servire da sprono questa iniziativa anche per altri nostri coetanei che spesso, purtroppo, per una serie di ragioni, sono costretti ad andare via».
© RIPRODUZIONE RISERVATA