Elezioni a Vibonati,
Manuel Borrelli è il nuovo sindaco

Elezioni a Vibonati, Manuel Borrelli è il nuovo sindaco
di Antonietta Nicodemo
Lunedì 4 Ottobre 2021, 21:42 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:47
2 Minuti di Lettura

Manuel Borrelli è il nuovo sindaco. Succede a Franco Brusco, che, con questa tornata elettorale, pone fine alla sua carriera politica. «Al suo fianco – ha detto il neo primo cittadino – ho imparato tante cose .  Mi ha insegnato che in politica è fondamentale mantenere calma e lucidità. Oggi è il giorno della festa ma subito dopo ci metteremo al lavoro per portare a termine tutti i progetti avviati e quelli in cantiere. L’ultimazione della pista ciclabile, la costruzione di un auditorium a Villammare, la messa in sicurezza del territorio e gli interventi a contrasto dell’erosione marina, per i quali abbia già ottenuto dei finanziamenti. Questi sono solo alcune delle opere che abbiamo promesso ai nostri elettori». Poco più di un anno fa Borrelli dall’opposizione è entrato a far parte della maggioranza di Franco Brusco, in quel periodo in crisi per l’addio di un assessore e del suo vice. Da allora la coppia Brusco-Borrelli si è consolidata e il sindaco, pur potendosi ricandidare ha ceduto il passo al suo ex avversario. «In lui rivedo la mia passione per la politica e quella tenacia necessaria per far crescere il nostro comune. Sono convinto che Borrelli saprà prendersi cura della nostra comunità».

Brusco, nato politicamente sotto il garofano socialista, era in politica dal 1972, ha ottanta anni, ma ha ancora l’entusiasmo e la voglia di continuare: «Però – ha detto- è il momento di dare spazio a forze giovani che come me amano la nostra comunità».

Con Borrelli entrano in maggioranza: Attilio Angrisano (121), Lazzaro Basiletti (112), Luigi Brusco (290), Pasquale Fusi (104), Genny Gerbase (90), Francesco Giffoni (147), Antonio Orlando ( 107), Luigi Orlanno (93), Francesco Verzolotti (62), Domenico Fittipaldi (50), Duilio Schiazza (47) e Annamaria Maiorano (28). In minoranza Giovanni Scognamiglio, candidato a sindaco, e tre della sua lista: Dario Ruocco, Vincenzo De Filippo e Antonio Scognamiglio. Nessun seggio per lista capeggiata da Vincenzo Cernicchiaro     

© RIPRODUZIONE RISERVATA