«C'è un finto prete che va in giro a chiedere soldi», l'allarme del sindaco

«Si tratta di un impostore non avendo le parrocchie di Baronissi incaricato mai alcuno. In caso telefonare immediatamente ai Carabinieri» ha detto il primo cittadino

La segnalazione sul finto sacerdote
La segnalazione sul finto sacerdote
di Nicola Sorrentino
Lunedì 5 Febbraio 2024, 18:32
2 Minuti di Lettura

A lanciare l'allarme - così come accade spesso quando in giro ci sono malitenzionati dediti alle truffe - è stato direttamente il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. Lo ha fatto dal suo profilo social, per dare la più ampia diffusione al messaggio.

E cioè della presenza di un uomo, vestito da prete, segnalato in giro per le case di Baronissi (zona centro e Saragnano), impegnato a chiedere soldi alle famiglie. Con l'inganno o attraverso raggiri, spacciando le richieste per finta beneficenza. Un modus operandi atipico, che ha insospettito più di un cittadino, che si è rivolto alle forze dell'ordine, dopo aver avuto contatti con lo sconosciuto.

La notizia è giunta così anche al primo cittadino, che ha diffuso un messaggio alla cittadinanza: «Si tratta di un impostore non avendo le parrocchie di Baronissi incaricato mai alcuno. In caso telefonare immediatamente ai Carabinieri». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA