Incidente nei boschi della Costiera, uomo cade in un dirupo. Soccorso da eliambulanza

Incidente nei boschi della Costiera, uomo cade in un dirupo. Soccorso da eliambulanza
di Mario Amodio
Sabato 24 Giugno 2023, 16:21
2 Minuti di Lettura

Cade in un dirupo mentre era intento a trasportare tronchi d'albero. E' accaduto in Costiera Amalfitana, esattamente a Scala. L'incidente si verificato questa mattina in località Magliulo quando l'uomo, un 54enne boscaiolo del posto, è improvvisamente caduto precipitando in un vicino dirupo. 

Sono stati i compagni di lavoro ad accorgersi dell'infortunio e ad allertare il 118 che ha diramato l’allarme alle varie strutture di competenza.

Immediatamente è decollata l'eliambulanza di Salerno che giunto sul posto ha sbarcato l’equipe sanitaria e l’elisoccorritore del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania precededentemente attivato.

Video

Il personale specialistico una volta raggiunto l'uomo ha provveduto a stabilizzarlo ed imbarellarlo e con l’ausilio della squadra territoriale del Cnsas ed in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Maiori l’uomo è stato infine traferito in un punto migliore per essere recuperato con verricello a bordo dell’elicottero 118 e trasferito all’ospedale Ruggì d’Aragona di Salerno dove si trova ricoverato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA