Precipita da un muro mentre lavora:
maxi-operazione per ricostruirgli il viso

Precipita da un muro mentre lavora: maxi-operazione per ricostruirgli il viso
di Francesco Faenza
Lunedì 10 Aprile 2017, 20:36
1 Minuto di Lettura
Eboli. Cadde da un muro alto tre metri, mentre tagliava l’erba nel giardino di una villa. Nell’impatto con il suolo riportò la frattura dei polsi e diverse lesioni al viso. Con un intervento durato cinque ore, i medici dell’ospedale di Eboli hanno ricostruito il volto di Giuseppe B.. L'operaio 63enne rimase ferito in un incidente sul lavoro.
Il paziente sedato da due settimane è ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata ma il dolore, nelle prossime ore, dovrebbe diminuire. L’operaio ebolitano ha ricevuto la ricostruzione della mandibola e di altre ossa facciali. Le fratture erano molteplici e dolorose.
L’intervento è stato coordinato dal dottore Renato Iosca. L’equipe operatoria era composta dagli ortopedici Lania e Palumbo, dagli otorino Cerrone e Sarno e dagli anestesisti D’Angelo e La Rocca.
L’incidente avvenne venti giorni fa, in una villa di Altavilla Silentina. Era pomeriggio, quando Giuseppe salì su un piccolo trattore e iniziò a tagliare l’erba. L’uomo perse il controllo del mezzo e cadde da un muro alto tre metri. L’impatto con il suolo fu devastante, soprattutto per il viso. Trasferito in ospedale dai medici del 118, l’operaio venne ricoverato in rianimazione. Venerdì mattina, Giuseppe è stato sottoposto a un delicato intervento per la ricostruzione del volto.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA