Giffoni Valle Piana, manifesto pro Mussolini: bufera sul circolo «Noi con Salvini»

Giffoni Valle Piana, manifesto pro Mussolini: bufera sul circolo «Noi con Salvini»
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 9 Agosto 2017, 15:45
1 Minuto di Lettura
Da una parte il fascismo, dall'altra la democrazia. Più in basso due elenchi da cinque punti ciascuno, con ciò che è stato realizzato dai due sistemi di governo. In alto le foto di Mussolini e Renzi. Uno scherzo estivo? Per nulla: è il manifesto del circolo di Noi con Salvini Giffoni Valle Piana apparso nelle ultime ore sui muri del centro picentino.

La firma è di Guido Carpinelli, «già consigliere provinciale di An», ci tiene a precisare, e coordinatore del circolo locale di Noi con Salvini. Un manifesto più che discutibile, la cui impronta, peraltro, è ritrovabile nei tanti post virali (basati su notizie inesatte) di facebook dedicati al fascismo ed affini.

«Accettiamo querele per apologia del fascismo», è la firma finale. Una provocazione denunciata anche dal direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, che ha ripubblicato la foto del manifesto sulla sua pagina facebook. «Questo è il manifesto affisso a firma Noi con Salvini a Giffoni Valle Piana. Spero davvero che l'interessato faccia pulizia nei ranghi del "Noi", prima che si trasformi in "LVI con Salvini» ha scritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA