Rifiuti dati alle fiamme, paura per una famiglia a Nocera

Bruciano mattoni e piante di casa

Il rogo di rifiuti
Il rogo di rifiuti
di Nicola Sorrentino
Domenica 22 Ottobre 2023, 18:55
2 Minuti di Lettura

NOCERA INFERIORE. Brucia la periferia di Nocera Inferiore, bruciano quantità notevoli di rifiuti, in via Carrara D'Amora, la notte scorsa, al punto che le fiamme finiscono sulle mura di una proprietà privata, bruciando anche delle piante all'interno della stessa. Gli scatti sono stati diffusi dai proprietari attraverso i social, con la denuncia diretta ai responsabili: «Comportamenti incivili che si verificano ogni giorno in via Carrara D'Amora!».

All'esterno della proprietà privata ci sono rifiuti di ogni tipo, da oggetti in legno a mobili, fino ad un frigorifero, abbandonato di recente da chissà chi. Per molti residenti pare sia consuetudine per chi deposita i rifiuti in strada, in sfregio a ogni regola, dargli poi fuoco successivamente. Forse si è trattato dell'atto criminale di qualche passante, magari ad agire è stata la stessa persona che in precedenza aveva gettato i rifiuti in strada, giorni prima. Chi vive in quella zona e ha rischiato che le fiamme arrivassero a interessare parte della sua proprietà, non esclude di presentare una denuncia ma nel frattempo ha spiegato di aver provveduto a potenziare il proprio sistema di videosorveglianza.

Dice un'altra residente: «E' sempre stata la normalità dar fuoco ai rifiuti dalle nostre parti, quante battaglie inutili ho fatto e quante volte mi sono ritrovata a dover spegnere gli accumuli di immondizia».

E questo è accaduto la sera scorsa. Il bilancio per il proprietario dell'immobile è un disastro: grata e mattoni bruciati dalle fiamme, così come alcune piante che sconfinano con l'esterno. Insieme alle foto dei danni provocati dalle fiamme, il proprietario ha diffuso anche la foto della notte precedente, immortalando il momento in cui i rifiuti venivano bruciati, per mano di qualche sconosciuto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA