Nocera Inferiore, bonus di mille euro al dipendente di Villa dei Fiori diventato papà di Brayan

Un dono da parte della struttura per contrastare il calo delle nascite

Giuseppe Grauso
Giuseppe Grauso
Sabato 7 Ottobre 2023, 13:10 - Ultimo agg. 8 Ottobre, 08:20
2 Minuti di Lettura

Fiocco azzurro a Villa dei Fiori, centro di riabilitazione di Nocera Inferiore, e la struttura riconosce mille euro in più in busta paga al papà dipendente della struttura: si tratta di Giuseppe Grauso, 35 anni, OSS entrato da appena qualche mese nella grande famiglia di Villa dei Fiori. 

La struttura ha deciso, qualche mese fa, di contrastare il calo delle nascite riconoscendo ai propri dipendenti che mettono al mondo un bebè (o decidono di adottarlo), un bonus in busta paga di mille euro: quello riconosciuto a papà Giuseppe è il terzo dall’inizio dell’anno. 

«Sono emozionatissimo – dice Giuseppe – benché Brayan sia il mio terzogenito.

A lui dedico questo pensiero: nascere è ricevere tutto un universo in regalo!». 

Anche per lui la felice comunicazione del “bonus” di mille euro con un biglietto che riporta una frase di Papa Francesco: «Bisogna avere il coraggio di scommettere sulla famiglia, sui bambini».

Con questa iniziativa Villa dei Fiori, una delle eccellenze nel settore della riabilitazione in Campania, intende giocarla, questa scommessa, dando un segnale forte nella difficile sfida per contrastare il calo delle nascite purtroppo sempre più grave in Italia e sostenendo le famiglie dei dipendenti (ad oggi circa 200). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA