San Valetino Torio: non gli pagano
un lavoro, operaio si vendica

San Valetino Torio: non gli pagano un lavoro, operaio si vendica
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 13:10
1 Minuto di Lettura
SAN VALENTINO TORIO. Aggredisce due persone per dei lavori non pagati, finisce a processo con l'accusa di esercizio arbitrario delle proprie ragioni. L'imputato, un 56enne di San Valentino Torio, avrebbe - secondo le accuse - minacciato direttamente un uomo di Sarno, per poi prendersela anche con altre persone.

L'imputato, operaio edile, non aveva ricevuto il pagamento di 150 euro previsto per l'esecuzioni di alcuni lavori edili (regolarmente compiuti). Dopo averli terminati, avrebbe preso a minacciare e intimidire la vittima per ottenere il pagamento di quei soldi in contanti. L'episodio che fece poi scattare la denuncia si consumò quando l'uomo, fuori di se, arrivò nel locale dove aveva effettuato quei lavori di carpenteria, colpendo due persone.

Secondo le indagini della procura, avrebbe utilizzato una pala di cemento per colpire uno dei presenti, poi partì con degli schiaffi e infine, spinse una donna contro una porta e ancora, se la prese con un altro uomo, colpito con una gomitata allo sterno e un pugno allo stomaco. Infine, le minacce espresse alla presenza di tutti: "Se non mi dai i soldi ti ammazzo. Mi devi dare 200 euro, se non mi dai i soldi ti brucio tutto il locale". Recuperato gran parte del denaro, poi, andò via. Le vittime sporsero denuncia, con la fissazione del processo, ora, dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Nocera Inferiore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA