Notte del Panettone: Premio Stella
a Nino di Costanzo e Sal Da Vinci

Notte del Panettone: Premio Stella a Nino di Costanzo e Sal Da Vinci
di Mario Amodio
Giovedì 25 Agosto 2022, 16:17
3 Minuti di Lettura

Non sarà soltanto uno spettacolare appuntamento gastronomico capace per il quale si ritroveranno a MInori, martedì 30 agosto, i migliori pasticceri e lievitisti italiani. “La Notte del Panettone in riva al Mare”, sarà infatti anche l’occasione per premiare chi, nell’àmbito della cultura, dell’enogastronomia e dello spettacolo, si è distinto con il proprio percorso professionale.

La giuria dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano ha infatti deciso di conferire una serie di riconoscimenti nell'ambito dell'iniziativa che si svolgerà sul lungomare della cittadina della Costiera Amalfitana attribuendo il Premio Stelle d’Italia 2022 la cui cerimonia di consegna si svolgerà sulla gradinata della Basilica di Santa Trofimena. 

Per la sezione “Cultura” l’ambìto riconoscimento andrà a Giuseppe Di Tommaso, giornalista e inviato di Rai1. Per quella della “Eno-gastronomia” sarà premiato Nino di Costanzo, chef e patron del ristorante due Stelle Michelin “Danì Maison” di Ischia. Per la sezione “Spettacolo” il premio “Stelle d’Italia” andrà a due grandi interpreti: l’attrice di teatro e cinema, Anna Rita Vitolo, e all’artista e cantante Sal Da Vinci. Un premio speciale, quello “Maestro Alfonso Pepe, una stella per sempre”, sarà assegnato al Relais Dessert e già Campione del mondo di pasticceria Luigi Biasetto

Video

«Dopo il grande successo della  prima edizione de “La Notte del Panettone in riva al Mare”, ritorneremo a vivere un  giorno speciale per Minori - spiega Sal De Riso - anche quest’anno abbiamo voluto premiare chi con il talento, l’impegno, la professionalità e la dedizione sia riuscito a portare in alto il nome dell’Italia».

«Noi dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano siamo attenti a promuovere non solo i professionisti dell’arte bianca - aggiunge Claudio Gatti, presidente dell’Accademia, esprimendo la propria soddisfazione per il parterre dei premiati - ma chiunque in Italia riesca a raggiungere risultati prestigiosi nel proprio campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA