Pontecagnano, expo del lavoro e dell’orientamento: l'incontro tra aziende e studenti al Maximall

Saranno presenti più di 10 aziende che guideranno i giovani studenti e faranno una vera e propria opera di tutoraggio

Gli studenti all'incontro con le aziende
Gli studenti all'incontro con le aziende
Lunedì 23 Ottobre 2023, 15:15
2 Minuti di Lettura

Cinque giorni dedicati agli studenti delle IV e delle V superiori affinché possano orientarsi nel mondo del lavoro.

Al Centro Commerciale Maximall Pontecagnano, dal 23 al 27 ottobre prende vita Expo del Lavoro e dell’Orientamento dove saranno presenti più di 10 aziende che guideranno i giovani studenti e faranno una vera e propria opera di tutoraggio.

Il tutto nella convinzione che da sempre anima il Gruppo IRGENRE, che il Centro Commerciale è ben più di un semplice luogo dove fare acquisti, è invece un organismo che vive di un intenso scambio con il territorio, con le famiglie e con i giovani.Un ruolo che può trovare compimento solo guardando all’esterno e intercettando le esigenze del pubblico.

Dal punto di vista operativo, l’evento sarà strutturato come un “percorso a postazioni”, ad ogni postazione corrispondono delle attività.

Video

Nella zona Palco si attiveranno workshop e continua formazione. Ai momenti di formazione “classica” si alternano momenti di giochi formativi e interattivi. Un originale modo di (in)formare il pubblico partecipante: si tratta di “TraininGaming” ideato e realizzato da Antonio Miele dell’azienda Mideal che ha immaginato una modalità innovativa basata sulla metafora del gioco di società. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA