Rapinatore seriale di prostitute
armato di coltello e forchetta

Rapinatore seriale di prostitute armato di coltello e forchetta
Venerdì 1 Marzo 2019, 14:18
2 Minuti di Lettura
Ha minacciato una prostituta con coltello e forchetta e, in un altro caso, oltre al coltello ha sfoderato un lungo tubo di ferro, con cui ha colpito un'altra donna sulla schiena. È il comportamento di un probabile rapinatore seriale di prostitute, in genere irregolari e dunque poco inclini a denunciare i reati subiti, arrestato dalla squadra mobile di Parma su ordine del Gip del Tribunale della città emiliana. In manette è finito Andrea Salerno, classe 1983, originario di Eboli (Salerno) ma residente a Langhirano (Parma).

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Parma, erano iniziate a fine gennaio quando una donna aveva denunciato di essere stata rapinata. L'uomo si era appartato con la prostituta e poi le aveva puntato all'addome un coltello e una forchetta, facendosi consegnare 300 euro e due telefoni cellulare. La stessa cosa si era ripetuta pochi giorni dopo con un'altra prostituta minacciata con un coltello e poi colpita più volte alla schiena.

Le testimonianze delle due donne hanno permesso alla squadra mobile di identificare il tipo di auto utilizzata per i colpi (un vecchio modello di monovolume grigia) e le caratteristiche fisiche del rapinatore (giovane e di origini meridionali). Subito gli inquirenti sono risaliti alla vettura e il 10 febbraio durante un pattugliamento gli agenti sono incappati nella stessa auto che hanno pedinato sino ad un condominio di Langhirano. Qui dalle verifiche dei residenti si è risaliti al salernitano e così gli agenti hanno effettuato una perquisizione all'interno della sua abitazione dove è stato ritrovato uno dei telefoni cellulari rubati. L'uomo ora è nel carcere di Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA