Ravello, mattonelle colorate per segnare i sentieri dedicati agli artisti del Grand Tour

L'iniziativa lanciata nella Giornata Mondiale dei Colori

Ravello, mattonelle colorate per segnare i sentieri dedicati agli artisti del Grand Tour
di Mario Amodio
Sabato 6 Maggio 2023, 16:40
2 Minuti di Lettura

Tante mattonelle segnaletiche per tracciare i sentieri montani del “Digital Grand Tour”. Accade a Ravello dove in occasione della Giornata Mondiale dei Colori, che si celebra oggi, l'amministrazione comunale ha iniziato la posa degli elementi decorativi che indicano i sentieri montani della Città della Musica

Le mattonelle segnaletiche lungo i percorsi pedonali del “Ravello Digital Grand Tour” sono tutte di diverso colore a seconda del percorso, che turisti e cittadini potranno trovare in occasione delle escursioni alla scoperta degli itinerari realizzati dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere il proprio patrimonio culturale e paesaggistico.

La rete sentieristica (la mappa è disponibile per smartphone e pc) si compone di percorsi dedicati agli artisti e intellettuali che a Ravello hanno legato il loro nome: da Forster a Gide, da Escher a Pasolini, da Wagner a Reid.

Dieci piccoli viaggi, di varia difficoltà, che condurranno l’escursionista a scoprire aspetti inconsueti, quasi segreti della città della musica, tra mare e montagna, attraversando castagneti e limoneti, incontrando chiese, antica vestigia medievali e architetture rurali, immergendosi in paesaggi mozzafiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA