Un altro record per Paestum: solo quattro giorni e mezzo per i pagamenti

Un altro record per Paestum: solo quattro giorni e mezzo per i pagamenti
di Paola Desiderio
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:46
1 Minuto di Lettura
Le imprese che lavorano per il Parco Archeologico di Paestum aspettano, in media, quattro giorni e mezzo per il pagamento delle fatture emesse. Dopo quelli per i visitatori, un altro record viene conquistato dal museo di Paestum, dotato di autonomia speciale in base alla riforma dei beni culturali Franceschini, al secondo posto in Italia tra tutti i musei statali.
«Un ottimo lavoro dei colleghi del bilancio e dell’ufficio contratti che conferma la validità della riorganizzazione degli uffici che abbiamo avviato in occasione dell’autonomia. - afferma sodisfatto il direttore Gabriel Zuchtriegel - Abbiamo dimostrato un’altra volta che non tutti gli stereotipi sulla pubblica amministrazione sono veri. È una questione di motivazione e determinazione che sono felice di trovare tra i nostri collaboratori».
Intanto il Parco Archeologico di Paestum affronterà presto nuove sfide, considerando che tra progetti europei e ministeriali sono stati stanziati più di 38 milioni di euro per lavori e restauri nei prossimi anni.  Oltre a quelli finanziati da sponsor e donatori, come il restauro del tempio di Athena e delle mura antiche di Paestum, sostenuto da privati e aziende del territorio e oltre.
«Anche in questo caso la tempestività è essenziale – afferma il direttore – i sostenitori chiedono trasparenza e incisione, e noi non deluderemo le aspettative, anche perché il patrimonio è di tutti e merita il massimo impegno da parte di chi è chiamato a custodirlo e conservarlo per le generazioni future».
© RIPRODUZIONE RISERVATA