Via il doppio senso sull'Amalfitana: a Capo d'Orso dalle 17 si transita regolarmente

Doppio senso sull'Amalfitana
Doppio senso sull'Amalfitana
di Mario Amodio
Mercoledì 22 Novembre 2023, 15:11
2 Minuti di Lettura

Via il doppio senso di marcia alternato sulla statale Amalfitana 163 a distanza di oltre tre mesi dal terribile incendio che devastò la pinetina compresa tra Capo d'Orso e l'abbazia di Santa Maria de Olearia alle porte di Maiori. Dalle 17 di oggi si transiterà regolarmente a doppio senso di marcia per effetto della conclusione dei lavori di bonifica eseguiti dopo il rogo di Ferragosto.

Gli operai della ditta Cardine, che hanno lavorato sui fianchi della montagna per oltre tre mesi stanno procedendo alla rimozione dei new jersy installati per restringere la carreggiata in prossimità della rocccia interessata dal rogo e lungo la quale sono stati eseguiti diversi interventi di messa in sicurezza con l'apposizone di reti e di barriere vrangicolata.

E così da questo pomeriggio oltre ai clocchi che attualmente restringono la carreggiata nei circa 150 metri di traciato saranno rimossi i due impianti semaforici che hanno regolato in questi mesi la circolazione a sensi di marcia alternati.

Video

Anche a Conca dei Marini si sono conclusi i lavori di bonifica e da lunedì si transita regolarmente senza più essere soggetti a fasce orarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA