Quarta ondata, ecco cosa ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, durante il suo intervento a Radio anch'io, su Rai Radio1. «La quarta ondata della pandemia ci sarà. E, in effetti, i casi che sono saliti negli ultimi 20 giorni rappresentano già un inizio di quarta ondata, però, come ci dicono i medici, negli ospedali si vede che in questa fase chi sta male in forma seria, tanto da ricorrere alle cure ospedaliere, è prevalentemente chi non si è vaccinato».
Miocardite dopo il vaccino? «Dieci volte più probabile essere colpiti da un fulmine». Lo studio Usa
🔵#Radioanchio @piersileri sottosegretario @MinisteroSalute: “La quarta ondata della pandemia ci sarà. I casi che sono saliti negli ultimi 20 giorni rappresentano già un inizio. Però negli ospedali si vede che in questa fase chi sta male è prevalentemente chi non si è vaccinato" pic.twitter.com/mPcfOAfrD0
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) August 11, 2021
Quarta ondata, cosa accadrà
Questa ondata, ha spiegato, sarà caratterizzata da un ulteriore incremento di casi positivi, «ma anche da una stabilizzazione dei ricoveri e dei decessi che sarà più probabile vedere laddove è maggiore la percentuale di popolazione non vaccinata». «Ci stiamo molto impegnando a vaccinare la popolazione giovane, con tante iniziative.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout