Lina Sastri alla premiazione del Caduceo d'oro dell'ordine dei Farmacisti al teatro San Carlo

Verranno consegnate le medaglie al merito professionale agli iscritti con 65, 60, 50, 40 e 25 anni di laurea

Premiazione Caduceo d'oro
Premiazione Caduceo d'oro
Sabato 9 Dicembre 2023, 13:35 - Ultimo agg. 13 Dicembre, 15:27
2 Minuti di Lettura

L’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli, presieduto da Vincenzo Santagada, celebrerà lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 19:30 al Teatro San Carlo di Napoli la XI edizione della Cerimonia del Caduceo d’Oro. Verranno consegnate le medaglie al merito professionale agli iscritti con 65, 60, 50, 40 e 25 anni di laurea. L'evento saluterà anche i neo-laureati appena iscritti all’Albo, i giovani che presteranno il giuramento di Galeno impegnandosi a rispettare i principi deontologici della professione. Quest’anno le celebrazioni vedranno la partecipazione dell’artista Lina Sastri.

Previsti i saluti del sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, della deputata Marta Schifone, del rettore della Federico II Matteo Lorito. Intervengono, con il presidente dell’Ordine dei Farmacisti Vincenzo Santagada, il sindaco Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, monsignor Gaetano Castello della Curia di Napoli, il direttore del Dipartimento di Farmacia della Federico II Angela Zampella, il presidente di Federfarma Napoli Riccardo Maria Iorio.

Il Caduceo d’Oro 2023 sarà consegnato a Carmine Petrone mentre il premio “Farmacisti sul territorio 2023” verrà riconosciuto a Ettore Morra dell’associazione di volontari “Un farmaco per tutti” impegnata nella raccolta di medicinali e presìdi destinati alle zone povere e in guerra del mondo.

Video

Sarà infine consegnata una targa alla ditta distributrice di farmaci Farvima per i 60 anni di attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA