Napoli, «Cibo e psiche: il ruolo della dieta nel benessere psico-fisico delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino»

La manifestazione è promossa da Amici Italia

Salvo Leone
Salvo Leone
Venerdì 24 Novembre 2023, 18:03
2 Minuti di Lettura

Domani ore 9.30 in via Brecce Sant’Erasmo 185 a Napoli incontro medici-pazienti su «Cibo e psiche: il ruolo della dieta nel benessere psico-fisico delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino».

La manifestazione è promossa da AMICI Italia. Alle 9.30 il saluto di Josephine Vastarella, presidente AMICI Campania e di Fabiana Castiglione, gastroenterologa della Federico II.

A seguire le risposte ai pazienti con malattie infiammatorie croniche dell’intestino con Salvo Leone, direttore di AMICI Italia, le novita terapeutiche con Fabiana Castiglione, viaggio in parallelo tra stress e patologia con la psicologa Francesca fiore dell’Università Vanvitelli.

 

Ancora i consigli su che cosa si può mangiare e che cosa no con Anna Testa, gastroenterologa della Università Federico II. Infine la pastrychef Edvige Simoncelli illustrerà ricette e consigli salutari per chi soffre di malattie infiammatorie croniche dell’intestino.

Per le ore 13 attese le conclusioni con le indicazioni dei medici e degli esperti per chi da anni soffre di questo tipo di malattie .

© RIPRODUZIONE RISERVATA