A «La prova del cuoco» è sfida su un piatto tipico campano: il timpano del cardinale

0
  • 2
Per la puntata del 17 gennaio de «La prova del cuoco», programma condotto da Elisa Isoardi, si inizierà parlando del prodotto del giorno, il rombo, con la ricetta dello chef Diego Bongoiovanni da Asti che preparerà appetitosi filetti di rombo fritti con chips di patate. Con lui ci sarà l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile pesce.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Claudio Favale da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il timpano del cardinale.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà delle gustose capesante gratinate col lardo. 

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “M’arimbarza”.

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti de «La prova del cuoco»: i concorrenti Annalisa Calandrini da Forlì e Antonello Verolla da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Umberto Vezzoli da Brescia e Franco Mazzei da Pistoia.

A giudicarli lo chef stellato Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e - “giurato per un giorno” – l’attrice Milena Miconi.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP