Cardito, ecco il festival della “Piazza Pizza”

Cardito, ecco il festival della “Piazza Pizza”
di Antonio Parrella
Venerdì 9 Giugno 2023, 12:47
2 Minuti di Lettura

A Cardito semaforo verde per il festival della “Piazza Pizza”. Un evento gastronomico di quattro giorni con al centro la gustosa pietanza, da degustare anche senza glutine. Il tutto “condito” da tanta musica live, spettacoli ed animazione per bambini.

La kermesse, organizzata dalla Pro Loco -  Cardito Share con il patrocinio di Comune ed Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia), si svolgerà da giovedì 15 a domenica 18 giugno 2023 nella centralissima piazza Garibaldi.

“Cardito - sottolinea il sindaco Giuseppe Cirillo - dopo il recente trionfale arrivo dei Kolors è pronta ad accogliere nel cuore della città un altro grande evento, dedicato tutto alla specialità napoletana diffusa in tutto il mondo. Pertanto saranno allestiti stands enogastronomici con la presenza delle pizzerie più rinomate della Campania.

Ma ci saranno anche spazi dedicati all’animazione per bambini, liscio e balli di gruppo e latino americano con tantissima musica live”.

Video

Poi la fascia tricolore aggiunge. “Il festival “Piazza Pizza” è un progetto di promozione e valorizzazione del nostro territorio a cui teniamo molto. E così, grazie al prezioso aiuto della “Pro Loco - Cardito Share”, permetteremo ai tanti visitatori che arriveranno a Cardito di poter gustare la buona pizza napoletana, anche senza glutine, e godere dei vari spettacoli di intrattenimento”.

Da annotare che nella serata di venerdì 16 giugno ci sarà un ospite d’eccezione, l’esilarante Peppe Iodice. Dunque risate assicurate.

“L’amministrazione municipale - conclude il capo del governo locale - e in particolare il settore cultura, sta mettendo in campo diversi eventi di qualità”. Poi l’invito a cittadini e residenti dellle altre città del circondario. “Non mancate. Vi aspettiamo numerosi!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA