Dinner in The Sky a Napoli: ostriche, crudi di mare e sashimi a 50 metri di altezza

Dinner in The Sky a Napoli: ostriche, crudi di mare e sashimi a 50 metri di altezza
Giovedì 20 Maggio 2021, 22:00
2 Minuti di Lettura

Giovedì 3 giugno, dalle 12.45 alle 15, si pranza ad alta quota con Dinner in The Sky e la cucina di Raffaele Dell’Aria, executive chef del Ristorante Litho 55 tradizione, sushi e cocktails.

Il ristorante più stravagante del mondo che arriva a Napoli dal 2 al 6 giugno, ospita la cucina dell’esclusivo food affair di Portici che combina design, alta cucina mediterranea e giapponese con vista su Capri. 

Una vera e propria sfida gastronomica per lo chef Dell’Aria che, per la prima volta, si trova a cucinare sospeso tra cielo e terra piatti pensati per l’occasione e preparati al momento.

Materie prime del territorio, pescato fresco, crudi di mare e crostacei accompagnate dai vini di San Marzano: Liboll Spumante Extra Dry per l’aperitivo, Tramari Rosé di Primitivo Salento IGP per l’antipasto e Edda Bianco Salento IGP per il primo piatto. 

Un pranzo mai vissuto prima, servito a 50 metri di altezza, un’esperienza unica, ricca di gusto e spunti sensoriali con un menu di declinazioni di mare: entrées di conetti di alghe di mare con salsa iodata, sashimi di salmone e teriyaki. A seguire, antipasto di tartare di palamita con scapece di zucchine, uova di pesce volante e gel di lamponi. Il pranzo proseguirà, poi, con Raviolo ripieno di ostriche e ricotta, crudo di gamberi marinati al lime e mirin, salsa di provola, spuma al basilico e salicornia arrosto.  La tartelletta di passion fruit chiuderà l’esperienza gastronomica con un equilibrio di sapori e sentori.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA