Le pizzerie La Pietra Azzurra tra le 9 migliori per Slow Food

Michele Croccia, proprietario della Pietra Azzurra e Francesca Gerbasio, socia nel Vallo di Diano
Michele Croccia, proprietario della Pietra Azzurra e Francesca Gerbasio, socia nel Vallo di Diano
di Pasquale Sorrentino
Martedì 24 Ottobre 2023, 10:39
2 Minuti di Lettura

Nella nuova edizione della guida “Le migliori osterie d’Italia 2024”, Slow Food presenta una importante novità allargando il concetto di osteria anche anche panifici, pizzerie e street food. Tra le 9 pizzerie evidenziate in Campania anche le due pizzerie "La Pietra Azzurra" a Caselle in Pittari e Sala Consilina.

Per il gustoso "marchio" arriva il più alto riconoscimento da Slow Food.

L’organizzazione ha assegnato alle pizzerie non una, ma due chiocciola, una per entrambe le sedi, quella storica a Caselle in Pittari e quella a Sala Consilina, nel Vallo di Diano.

"Per noi è un riconoscimento molto gratificante avere due delle sette pizzerie premiate nella nostra regione", affermano Michele Croccia, proprietario della Pietra Azzurra e Francesca Gerbasio, socia nel Vallo di Diano. "Questo premio testimonia tutto il duro lavoro che il team della pizzeria ha dedicato alla creazione di pizze di alta qualità che rispettano il territorio e le tradizioni culinarie locali".

Video

Le 2 pizzerie, a Caselle in Pittari e a Sala Consilina, sono tra le sole 9 scelte in tutta Italia. In Campania le altre sono: Pepe in Grani, I Masanielli di Francesco Martucci, La Notizia di Enzo Coccia, Fratelli Salvo e Cambia-Menti di Ciccio Vitiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA