Volta del Fuenti, lo chef Michele De Blasio ospite di due serate gourmet a Shanghai

Lo Chef De Blasio ospite al St. Regis Shanghai Jingan per due serate gourmet

Locandina serate.
Locandina serate.
Giovedì 19 Ottobre 2023, 18:18
2 Minuti di Lettura

Il ristorante «fine dining Volta del Fuenti», indirizzo gastronomico della Costiera Amalfitana, guidato dall’Executive Chef Michele De Blasio, è stato ospite di due serate gourmet presso l’hotel The St. Regis Shanghai Jingan il 12 e il 13 ottobre 2023. Due cene a 4 mani per 30 persone, con celebrità cinesi e il top management del gruppo alberghiero St. Regis, dedicate alla cucina italiana: Enrico De Martino, Executive Sous Chef del St. Regis Shanghai Jingan, e Michele De Blasio, Executive Chef del ristorante Volta del Fuenti.

«Per noi la partecipazione dello Chef Michele De Blasio agli eventi al St. Regis di Shanghai in Cina è stata un’opportunità eccezionale di visibilità sul mercato cinese – spiega Alessandra De Flammineis, Managing Partner de Giardini del Fuenti - Per noi è strategico guardare alle realtà estere e permettere una crescita costante della reputazione internazionale del ristorante Volta del Fuenti e della sua proposta gastronomica di alto profilo».

Le due serate, organizzate dal St. Regis Shanghai Jingan, sono state occasioni uniche per far conoscere la cucina dello Chef De Blasio in Cina. Lo Chef Michele De Blasio propone piatti caratterizzati dalla sperimentazione, con il giusto equilibrio per ogni ricetta, grazie allo studio e all’analisi minuziosa di ingredienti e materie prime. Aperto nel maggio 2022, all’interno di Giardini del Fuenti con le sue terrazze mozzafiato sul Golfo di Salerno a Vietri sul Mare, il ristorante Volta del Fuenti è una realtà gastronomica espressione della storia e della cultura della regione, con grande attenzione al rispetto della stagionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA