Sanremo 2024, Amadeus svela gli ospiti sulla nave: «Torna Gigi D'Agostino, poi Tedua, Bob Sinclar e Bresh». L'annuncio al Tg1

Martedì 2 Gennaio 2024, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 16:27 | 2 Minuti di Lettura

Gigi D'Agostino e Giovanni Allievi, dalla malattia al Sanremo

Due big della musica italiana che stanno combattendo contro de gravi malattie saranno ospiti del Festival di Sanremo 2024: Gigi D'Agostino e Giovanni Allievi. Il dj torinese dopo un anno di silenzio è riapparso sui social qualche giorno fa per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute. Sul suo account Instagram una foto in bianco e nero, accompagnata da un semplice saluto: "Buonasera...". Tantissimi follower, colleghi e amici, hanno prontamente risposto con molto affetto al saluto dell'artista. Alla domanda di Dj Ralf - "Come andiamo Gigi?" - D'Agostino ha risposto: "Va molto meglio". Il primo messaggio di speranza che il disc jockey dà da oltre un anno. Era il 17 dicembre del 2021 quando Gigi D'Agostino aveva annunciato di essere gravemente malato: "Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma. Mi ha reso molto debole. Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza. Mi scaldano il cuore".

Gigi D'Agostino torna a Sanremo dopo la malattia: chi è il dj pronto a far ballare il pubblico dalla nave da crociera

Gigi D'Agostino sarà ospite della nave da crocera venerdì 9 febbraio. Giovanni Allievi invece, colpito da un mieloma multiplo, sarà ospite dell'Ariston nella serata del 7 febbraio. Ad annunciarlo fu lo stesso Amadeus a fine novembre: «L’annuncio di stasera è qualcosa di particolare che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento, perché è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di persone, poi una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene, non è ancora vinta»

© RIPRODUZIONE RISERVATA