Nubifragio a Bardonecchia, turisti in fuga: «Mancano acqua e luce». Il Frejus gonfiato da una bomba d'acqua, poi l'onda anomala

Lunedì 14 Agosto 2023, 07:50 - Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 08:48 | 1 Minuto di Lettura
Nubifragio a Bardonecchia, esonda il torrente: cinque dispersi e 120 sfollati

Una colata di fango e detriti ha interessato l'abitato di Bardonecchia, in Alta Valle di Susa, dopo un nubifragio che si è abbattuto sulla zona nelle prime ore della serata. Per effetto della pioggia i corsi d'acqua si sono ingrossati e il Rio Merdovine è esondato. Le prime segnalazioni parlano di danni e disagi. Una persona risulta ferita, per fortuna non gravemente, dopo l'esondazione del Rio Merdovine che ha investito ieri sera la città di Bardonecchia.

Chiuso l'aeroporto di Catania, arrivi e partenze cancellate: Etna in eruzione. Ecco quando aprirà di nuovo

Meloni: «Daremo massimo aiuto e supporto»

«Sono contenta di sapere che le cinque persone disperse a seguito dell’ondata di fango e detriti che ha colpito Bardonecchia siano state ritrovate. Ringrazio la Protezione Civile, i vigili del fuoco e quanti si sono mobilitati fin da subito nelle operazioni di ricerca e soccorso. A nome mio e del Governo esprimo la massima vicinanza ai cittadini, al Presidente della Regione Piemonte e al Sindaco. Faremo tutto cio che e necessario per dare il massimo aiuto e supporto». Cosi su Twitter la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA